lunedì 4 gennaio 2016

NEWS DALLA FONDAZIONE

IT_LCIF_header.jpg
Gentili Lions,_MG_7628.JPG?r=1450107157233
 
la fine dell'anno è un momento così pieno di impegni per moltissime persone. Prepararsi alla fine dell'anno e all'inizio dell'anno nuovo richiede molto lavoro. Eppure, voi Lions continuate a servire le vostre comunità. Ben fatto, Lions!
 
Recentemente ho visto alcune delle attività che i Lions stanno portando avanti a Cuba. Il programma SightFirst della Fondazione Lions Clubs International (LCIF) è in ottime condizioni in tale paese. Insieme al gruppo Christian Blind Ministries, ai Lions tedeschi e alle Chiese di Cuba, LCIF continua a sostenere servizi per i bambini nati con la retinopatia del pretermine. La lotta alla cecità infantile è una priorità per SightFirst e un aumento del numero di personale oculistico in grado di verificare e curare la retinopatia del pretermine è un modo per raggiungere tale obiettivo.
 
Ogni giorno realizziamo il tema del Presidente Internazionale Yamada "Dignità, Armonia e Umanità". Portiamo dignità a coloro che serviamo, lavoriamo insieme in uno spirito di armonia e serviamo l'umanità aiutando i bisognosi.
 
I Lions in tutto il mondo sono uniti da un grande spirito di generosità e dedizione nell'aiutare gli altri, dimostrando che "Dove c'è un bisogno, lì c'è un Lion". La LCIF è qui a sostenere la vostra generosa opera, fornendo fondi per sussidi da usare nelle attività umanitarie sia locali che globali.
 
Con l'avvicinarsi della fine del 2015, vi prego di considerare di sostenere la vostra Fondazione in modo che possiamo continuare a migliorare la vita delle persone per anni a venire.
 
Insieme nel Service,
 
Joe Preston
Presidente, Fondazione Lions Clubs International
I progressi nella lotta contro il tracoma
7songofstudents.JPG?r=1450107256927Il tracoma è la principale causa al mondo di cecità da contagio, e LCIF lotta contro questa malattia, insieme al Carter Center, dal 1999. Recentemente, i partner di LCIF, l'Iniziativa Internazionale sul Tracoma, Pfizer ed altri, hanno celebrato la donazione della 500 milionesima dose di azithromycin, un antibiotico usato nella cura del tracoma in alcuni paesi. Questo traguardo segna un notevole risultato nell'impegno mondiale finalizzato ad eliminare, entro il 2020, questa prevenibile malattia degli occhi dall'elenco delle minacce alla salute pubblica. I Lions dell'Etiopia, sotto la dinamica leadership del Past Governatore Distrettuale On. Dr. Med., World Laureate Tebebe Y. Berhan, confermano il loro impegno verso l'eliminazione del tracoma.
Forum ISAAME 
ISAAMElogo2015.pngIl 43o Forum ISAAME si svolgerà il 16-20 dicembre 2015, a Gujarat, in India. Il forum offrirà innumerevoli eventi di networking e formazione per i Lions di India, Asia meridionale, Africa e Medio Oriente, e fornirà utili informazioni ai coordinatori LCIF.
Forum FOLACFOLAC.png
Il 45o Forum FOLAC si svolgerà il 19-23 gennaio 2016, a Montevideo, in Uruguay. Questo forum offre varie opportunità di amicizie e di apprendimento per i Lions di America Latina e dei Caraibi. Nella giornata di sabato vi sarà un seminario su come LCIF promuove il tema del Presidente Internazionale Yamada "Dignità, Armonia, Umanità".

Nessun commento:

Posta un commento